Kotono Mitsuishi al Sakura-Con

« Older   Newer »
  Share  
´pocha22
view post Posted on 27/6/2011, 18:48




Forse non tutti sanno che Kotono Mitsuishi, la doppiatrice giapponese che ha dato vita a Usagi, è stata intervistata al Sakura-Con 2011, popolare convention americana dedicata ai manga, agli anime e alla cultura giapponese in generale.

Inteprete a portata d’orecchio, la seiyuu ha deliziato i presenti con informazioni e impressioni sui personaggi da lei doppiati nelle varie serie, e sono davvero tanti... oltre a Sailor Moon, la donna ha infatti recitato nel ruolo di Misato di Neon Genesis Evangelion, Juri in Shoujo Kakumei Utena, Excel in Excel Saga, Boa in One Piece e tantissimi altri.

Degno di nota (come ci spiega Moon Chase, in una dettagliatissima recensione dell’evento) il fatto che Kotono abbia cominciato a dare delucidazioni proprio in merito a Bishoujo Senshi Sailor Moon, l’opera che, a detta stessa della donna, più le è rimasta nel cuore, non solo per la tipologia di personaggio, ma anche perché si è trattato del suo primo ruolo di rilievo in una serie animata. Inizialmente in difficoltà, poiché alle prime armi, la doppiatrice è stata aiutata da un cast molto disponibile a fornire i propri consigli, a partire da Tohru Furuya (interprete di Mamoru), il quale è stato di grande aiuto nel fornirle il proprio supporto morale, contribuendo quindi a far scoprire alla giovane la fiducia in se stessa che il ruolo richiedeva.

Kotono ha poi dichiarato di essere una grandissima ammiratrice di Sailor Moon, non soltanto per il fatto di aver preso parte a un progetto di simile portata, ma anche perché la serie le è piaciuta moltissimo: quando sua figlia era piccola, infatti, non si perdevano un episodio, in quello che con il tempo è diventato un tenero rituale famigliare tutto loro.

Diverse le scene preferite dalla donna, ma di certo quelle che più le sono rimaste nel cuore sono state il finale di Sailor Moon R – the movie (noto in Italia come “La Promessa Della Rosa”) e di Sailor Moon S.

Altro argomento sollevato dai fan alla conferenza è stato l’addio di Kotono con il personaggio di Usagi, che in verità è stato meno traumatico di quanto si sarebbe portati a pensare. Infatti, il rinnovo di Sailor Moon non è stato deciso inizialmente, ma a ogni finale di stagione il da farsi era incerto, quindi c’era sempre questo stato di costante incertezza, che però non si è tradotta sul piano emotivo, dal momento che Sailor Moon, aggiunge la seiyuu, è stato un mezzo per raggiungere la fiducia che precedentemente le mancava.

Se volete potete vedere i post della doppiatrice sul Sakura-Con sul suo blog (in giapponese), qui.

mitsuishi-kotono-sakura-con



fonte: SailorMoonWorld.it
 
Top
0 replies since 27/6/2011, 18:48   36 views
  Share